FeetZone

wenders

  • Messaggi
  • OFFLINE
    velenissima65
    Post: 99
    Sesso: Femminile
    00 30/07/2009 19:26
    anche se la sezione invita a trattare temi generici il suo titolo mi ha fatto venire in mente subito la profonda connessione tra musica e cinema. per me,il miglior connubio è wim wenders,il suo cinema e le sue colonne sonore,senza le quali i suoi film perderebbero molto fascino.
    la mia preferita è del film until the end of the world(1991): un rock intimista,"visionario e apocalittico" come il film stesso. direi onirico,visto che di sogni si parla. e la cosa particolare è che i pezzi rock esprimono la loro forza in sordina,tutti legati da un filo -quello del film- che uniforma senza appiattire U2 e nick cave,talkin heads rem e depeche mode. unico direi.
    poi lisbon storyche senza i madredeus non riuscirebbe a far "sentire" quella città così particolare.
    fino a buena vista social clubche si basa al 100% sui ritmi cubani e li racconta:qui il regista non usa la musica per accompagnare le sue immagini ma l'inverso,cioè usa le immagini per far capire una musica che è un racconto di vita.

    è incredibile come questo regista sia riuscito a utilizzare proprio dei generi musicali che io apprezzo.non ho neanche visto tutti i suoi film,piano piano cercherò di rimediare.
  • OFFLINE
    SPACC THE BALLS
    Post: 643
    Sesso: Maschile
    00 05/08/2009 18:44
    Wenders lo conosco di fama, anche se non ho mai visto un suo film [SM=g27995]

    Un regista che ha sempre considerato fondamentale la fusione tra musica e immagini è Dario Argento, anche se ovviamente si tratta di tutt'altro genere, ma certi suoi film sono totalmente terrorizzanti anche grazie alla musica maniacale che accompagna le immagini : un vero e proprio delirio di orrore reso in musica e scenografie [SM=x1917677]


    La colonna sonora di until the end of the world presenta un cast di alto livello : alcuni brani mi piacciono, altri li devo risentire [SM=g27988]